COSA CONTIENE L'ALOE VERA?
Questi sono solo alcuni elementi contenuti nella polpa di questa pianta!
- COSA CONTIENE L'ALOE VERA?
- Questi sono solo alcuni elementi contenuti nella polpa di questa pianta!
- VITAMINE
- Vitamina A: rigenerante cellulare, pelle meno opaca e più luminosa;
- Vitamina B1: facilita la digestione e aiuta il sistema nervoso;
- Vitamina B2: migliora la pelle capelli ed unghie
- ;Vitamina B3: riduce i grassi;
- Vitamina B5: aumenta le difese dell'organismo e migliora la rigenerazione della pelle;
- Vitamina B6: regolarizza il sistema nervoso;
- Vitamina B12: è importantissima per la sintesi dell'emoglobina. È coinvolta nel processo di sintesi dell'acido nucleico e quindi nella costruzione del nucleo della cellula. La mancanza di questa vitamina rallenta la divisione delle cellule a livello del midollo osseo e quindi provoca la forma di anemia nota come "anemia perniciosa". Poiché questa vitamina, a parte poche eccezioni, è contenuta solo negli alimenti di origine animale, in caso di dieta vegetariana prolungata possono manifestarsi sintomi di mancanza.
- Vitamina E: protegge e migliora la pelle;
- Vitamina C: aiuta il sistema immunitario e protegge l'organismo,
- Vitamina D: ossa più forti e miglior assimilazione di calcio.
- MINERALI: Ferro, Cromo, Calcio, Magnesio, Potassio, Rame, Sodio, Zinco.
- AMMINOACIDI : Il corpo umano, per un corretto funzionamento, bisogna di 22 amminoacidi (i cosiddetti "mattoni" delle proteine). L'Aloe Vera Gel ne fornisce addirittura 20 di questi 22 e 7 di questi sono amminoacidi essenziali che l'organismo non può fabbricare da se.
- CARBOIDRATI: Sono una fonte naturale di energia. L'Aloe Vera Gel ne contiene diversi, tra cui importanti carboidrati appartenenti alla catena dei polisaccaridi, che agiscono sul potenziamento del sistema immunitario.
- GLI ENZIMI: Lipasi e Proteasi sono enzimi che favoriscono la digestione e sono presenti nell'Aloe Vera Gel, che contiene tra l'altro anche un enzima chiamato Carbossibepeptidasi, che agisce sull'infiammazione dei tessuti.
- LA LIGNINA: E' una sostanza legnosa che conferisce al Gel di Aloe Vera la sua eccezionale proprietà di penetrare negli strati più profondi della pelle.
- LE SAPONINE: Sono sostanze altamente detergenti dotate di potere antisettico, antimicrobico e antibatterico. Le saponine sono assai efficaci in caso d'infezioni da batteri, microbi, virus, funghi e lieviti (compresa la varietà "Candida albicans").
- GLI STEROLI: Sono potenti antinfiammatori naturali e nel gel di aloe Vera se ne rinvengono 4 tipi, tra cui Lupeolo che possiede proprietà antisettiche e purificanti.
- GLI ANTRACHINONI: Sono potenti analgesici naturali dalle spiccate proprietà antibatteriche e antivirali. Il più importante è l'Emodina.
- ACIDO SALICILICO: L'acido salicilico è un acido carbossilico incolore cristallino. Viene identificato come ormone vegetale. È il componente essenziale di alcuni prodotti per il trattamento della pelle e in particolare cura acne, keratosis pilaris e verruche. Può essere usato anche in casi di psoriasi al fine di eliminare la desquamazione ed agevolare quindi il trattamento topico.
- IMPORTANTE.
- L'Aloe non cura ma aiuta l'organismo a curare se stesso, per questo motivo solo in società più evolute come gli Stati Uniti e Canada, dove la materia è stata affrontata in modo scientifico con prove di laboratorio e test su migliaia di persone volontarie con varie patologie e inoltre l'esito della ricerca è stata pubblicata sulle riviste mediche di maggior prestigio, i medici ne prescrivono l'uso come coadiuvante attivante delle difese immunitarie, va ricordato che negli U.S.A. è permessa la vendita del prodotto da bere solo se riporta in etichetta "ALOE VERA GEL " che ne specifica l'alta qualità e assenza di Aloina.
- ALOINA
- L’Aloe, come qualsiasi materia vivente, si decompone. Se non è stata trattata adeguatamente sin dal raccolto, comincia subito a perdere la sua forza e quindi la sua efficacia.La scorza della pianta di Aloe (la buccia), che è lo strato esterno, contiene una sostanza chiamata “Aloina”, la quale ha un effetto purgante e lassativo molto potente, per questo motivo è la parte che viene scartata durante la lavorazione in laboratorio. Mentre la polpa (parte interna della foglia di aloe propriamente detta Gel), viene preparata per i vari usi a cui è destinata come il gel, i succhi, le creme e tanto altro.Forever living, produttore e distributore diretto di Aloe, osserva i più alti standard di produzione ed utilizza solo le foglie mature di una qualità di Aloe: “Aloe Barbadensis”, opportunamente trattate e garantite attraverso un processo di stabilizzazione unico e brevettato.