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La mia rubrica personale

PERCHè FOREVER ??????

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Perche' Forever?

 

 

Ognuno di noi, sia esso un esperto di networking o meno, all’inizio di ogni attività si pone la domanda più ovvia. Come posso scegliere un’ottima società di MLM?

 

La Harvard Business School, dopo un lungo studio, ha individuato i tre requisiti che una compagnia di Networking deve possedere per essere considerata un’ottima opportunità. Vediamoli.

1. La società deve essere sul mercato da almeno 18 mesi (a livello mondiale, no nazionale), poiché il 90% di tutte le società di network marketing fallisce durante questo lasso di tempo. Proprio per questo motivo vanno evitate tutte le società che sono in fase di pre-lancio. Nove volte su dieci falliscono.

 

2. La società deve avere un prodotto esclusivo e di frequente consumo.

Per esclusivo si intende un prodotto che può essere acquistato solamente dai distributori della tua compagnia. Disporre di un prodotto che sia di frequente consumo permette inoltre di poter contare su vendite costanti nel tempo. Ciò garantisce la fedeltà dei clienti e non ne comporta una continua ricerca, come avverrebbe nel caso di un prodotto che non sia di frequente consumo. Minore è il costo del prodotto, maggiore è la facilità con cui si può vendere.

3. La società di Networking deve rappresentare quella che la Harvard Business School chiama un’opportunità “ground floor”. Perché sia tale, il numero dei distributori attivi deve essere meno della metà dell’1% della popolazione (60 milioni in Italia). Nel nostro paese i distributori dovrebbero essere quindi meno di 300.000. La Harvard Business School afferma inoltre che nel caso i distributori attivi fossero meno di 500.000, potresti essere di fronte ad una straordinaria opportunità. Se la compagnia avesse inoltre meno di 100.000 distributori, la Harvard Business School classifica questa come un’opportunità che si verifica una volta nella vita.

La vita di ogni compagnia di network marketing è contraddistinta da quattro fasi.

Foundation

Solitamente dura 6 mesi. È il periodo nel quale una compagnia sviluppa il prodotto ed il piano marketing.

Concentration

Questa periodo dura dai 2 ai 4 anni e inizia nel momento in cui parte il network di distribuzione.

Momentum

Anche questo periodo dura dai 2 ai 4 anni e si verifica quando la società entra in una fase di crescita esponenziale. Sia il consumo sia la distribuzione esplodono letteralmente. È durante questo fase che la società effettivamente esce dai confini nazionali. Quando le vendite della società raggiungono i 50 milioni annui, si raggiunge ciò che viene chiamata la massa critica (il grafico delle vendite sale in verticale). Quando Herbalife raggiunse i 50 milioni nelle vendite al consumo, balzò a 151 milioni di vendite in soli 12 mesi, incrementando di 800.000 unità la propria organizzazione.

Poniamo che che tu abbia un’organizzazione che ti stia garantendo un bonus di 1.000 euro al mese. Quando la società raggiunge la massa critica, i distributori automaticamente godono di una decuplicazione dei propri guadagni. In altre parole, 1.000 euro al mese diventano 10.000 euro al mese. Questa è la ragione per essere coinvolti nel “ground floor”, così da poter beneficiare dell’esplosione della crescita.

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